martedì 29 gennaio 2013

Omogenitorialità: il Ministro Tabiura dice la sua




Sta circolando online un discorso del ministro della Giustizia francese, Christiane Taubira, che mercoledì ha difeso con forza all’Assemblea nazionale il progetto di legge sul matrimonio e l’adozione per le coppie omosessuali, spiegando che garantisce «la sicurezza giuridica a tutti i bambini della Francia».
Durante la seduta per le interrogazioni al governo il deputato Bernard Perrut dell’UMP, il partito di destra all’opposizione ha dichiarato che «I francesi – dice – tengono molto alle libertà e all’uguaglianza dei diritti. Rispettano il diritto alla vita di ciascuno e non rifiutano le evoluzioni della nostra società. Ma i francesi si preoccupano o meglio rimangono sconvolti quando leggono sui giornali l’opinione di uno dei massimi difensori del matrimonio per tutti: “Affittare il proprio ventre per fare un bambino o affittare le proprie braccia per lavorare in fabbrica, qual è la differenza?”».
E ha chiesto al primo ministro Jean-Marc Ayrault se il governo avesse intenzione «con il pretesto della modernità, di distruggere il matrimonio», di «legalizzare la maternità surrogata» e di «far scomparire in tutti i testi le parole papà e mamma»· Taubira ha risposto a Perrut ricordandogli che il progetto di legge non prevede di cancellare le parole padre e madre dal codice civile. E ha poi continuato dicendo ...

L'articolo continua qui 

Nessun commento:

Posta un commento