venerdì 17 maggio 2013

Intervista a Silvia Manzani, autrice de "Figli di uno stesso sesso"



Silvia Manzani nasce a Ravenna nel 1981 e dopo essersi laureata in Scienze internazionali e in Educatore d’infanzia ha lavorato come giornalista per testate come “La Voce di Romagna” e “Il Sole 24 ore”.
Silvia da piccola mentre una sera come tante guarda il telegiornale, sente parlare di genitori omosessuali e sentir dire che “un bambino ha bisogno di una mamma e di un papà” la colpisce nel profondo.
Anni dopo, era il 2010, viene a sapere che  la facoltà di Scienze della formazione di Bologna ha organizzato un seminario “Bambini e bambine con genitori omosessuali”. Da quel giorno inizia a documentarsi e i suoi studi l’hanno portata a scrivere “Figli di uno stesso sesso – Abbattere le barriere educative nei confronti delle famiglie omogenitoriali”.

Un libro davvero interessante poiché analizza la questione da molti punti di vista: comincia dando qualche numero e statistica su queste famiglie per poi affrontare lo sviluppo dei bambini cresciuti con genitori gay passando dal contesto legislativo nei Paesi Europei.
A lei la parola.

Silvia, tu oltre che giornalista sei educatrice per l’infanzia. I bambini come vedono la famiglia omogenitoriale?...






Continua a leggere acquistando il mio libro qui

Nessun commento:

Posta un commento